17 pensieri riguardo “Libellula”

    1. Non lo so, forse era stanca, o più facilmente distratta da quello che stava facendo. Tieni presente che non ero vicinissimo, la foto inganna perché l’ho ritagliata e quindi ingrandita.

      Piace a 1 persona

      1. Sono d’accordo con te, con altri tipi di libellula infatti non c’ero mai riuscito perché volano in continuazione ma questa era impegnta su quel fiore e non si è quasi accorta di me. E di scatti ne ho fatti parecchi avvicinandomi poco alla volta. Alla fine può pure essere che non sia una libellula, io non sono un grosso intenditore.

        Piace a 1 persona

      2. Non riesco a distinguere bene la posizione delle aqli per stabilire se era una libellula o una damigella, appartengono al medesimo ordine. Se sono aperte e orizzontali, allora è una libellula. Se sono chiuse e verticali è una damigella.

        "Mi piace"

      3. E’ probabile, perché loro amano le acque correnti – parli delle casse di espansione del Secchia, che conosco – le libellule le acque stagnanti.
        Comunque complimenti

        "Mi piace"

      4. Non so, ci rimane il dubbio, perché in realtà le acque sono stagnanti, a parte il momento in cui le piene del Secchia vengono dirottate. Comunque grazie per i complimenti e per la chiacchierata.

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.